venerdì 8 maggio 2015

FABRIQUE DU CINÉMA at BALLROOM 2015



10.05.2015 / BALLROOM host by FABRIQUE DU CINÉMA

Fabrique du Cinema è sia una rivista che una festa itinerante legata al mondo del cinema: 
le serate di Fabrique hanno messo in contatto tra loro gli autori, 
gli artisti e i registi che faranno il cinema del futuro.

Fabrique du Cinema / 10.05.2015 /  Program:....

Fabrique incontra il RIFF

In occasione della XIV edizione del Rome Independent Film Festival (Roma, 7-15 maggio 2015) saranno presentati i 5 finalisti del concorso sceneggiature RIFF Awards 2015. Un’occasione per incontrare le nuove leve della  cinematografia italiana, di scoprire nuovi talenti, di conoscere i loro progetti e il background da cui nascono.
Presentazione di trailer e cortometraggi a tematica sportiva: tra i film selezionati, il vincitore del RIFF Awards 2014, “9 meter” del danese Anders Walter (candidato agli Oscar nel 2014) e il lungometraggio della regista ceca Andrea Sedláčková “Fair Play”, candidato della Repubblica Ceca agli Oscar per la sezione miglior film straniero.
Aperitivo con Just Wine
Just Wine nasce da un’idea di un gruppo di giovani universitari accomunati dalla passione per la cultura enogastronomica italiana. Una selezione di 10 vini di qualità e tipologia differenti, per un’esperienza unica dove scoprire tutte le sfumature e le peculiarità che l’arte culinaria possa offrire.
Presentazione del film “Mi Chiamo Maya” di Tommaso Agnese
La fuga di due sorelle, una sedicenne e una di soli 8 anni, diventa un viaggio attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, un “tuffo” in quartieri completamente diversi l’uno dall’altro, in culture atipiche e underground, dove i valori sono spesso distanti dal senso comune. Saranno presenti il regista Tommaso Agnese e le attrici Matilda Lutz, Carlotta Natoli e Valeria Solarino.



Live:
Bud Spencer Blues Explosion
Partiti come duo punk blues (il nome è sia un omaggio al noto attore italiano, che un gioco di parole sul gruppo garage rock guidato dall’americano Jon Spencer), i Bud Spencer Blues Explosion sono col tempo diventati uno dei nomi più amati del circuito indie italiano. Nati a Roma nel 2007, in pochi anni hanno finito per salire sui palchi dei più importanti festival italiani, con qualche puntata anche all’estero. Il loro ultimo album è uscito nel 2014 guadagnandosi come al solito i favori di critica e pubblico.

Feauturing...

Michele Riondino & The Revolving Bridge
Un sound coinvolgente dai toni rock e blues, con l’attore del grande e piccolo schermo Michele Riondino.
Urban art: 
2501
La galleria Wunderkammer prosegue il progetto di arte urbana con il live su pannelli dell’artista 2501

Visuals: Microbo e Bo130
Artisti dalle individualità complementari, fin dai primi anni 2000 condividono vita e lavoro, prima a Londra, dove si sono formati e conosciuti, e ora a Milano. Nel corso degli ultimi dieci anni, Microbo e Bo130 hanno contribuito a dare spazio e dignità al concetto stesso di street art in Italia, sia attraverso il loro personale lavoro artistico, che con le iniziative di cui si sono fatti promotori.

Resident dj: Lady Coco
Dj, Autrice e produttrice, inizia a dare forma al suo talento nel 1997 in quel di Brooklyn, 
quartiere in cui comincia la sua storia d’amore con i vinili.

Dal 7-17 Maggio:
10 maggio – BSBE – BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
11 maggio – YASIIN BEY (aka MOS DEF)
12 maggio – FOUR TET
15 maggio – CERRONE
16 maggio – TIGER & WOODS
Durante i 10 giorni di eventi Ballroom propone una rassegna di video arte per la curatela di #Neromagazine, in collaborazione con #Wunderkammern e 10 artisti chiamati a spettacolarizzare le animazioni mapping della grande sfera.